Abbiamo un’esperienza ultra decennale nel settore dei sinistri assicurativi complessi e questo ci consente di poter assistere la nostra clientela, unendo alle consuete competenze del professionista estimatore, spiccate capacità ed esperienze tecnico-giuridiche di livello.
Il settore assicurativo è soggetto a un continuo aggiornamento normativo e la sua tecnicità è sempre più esasperata. È dunque necessaria una competenza multidisciplinare in grado di affrontare ogni problematica in modo globale ed efficace. Per questo motivo operiamo con un affiatata equipe di professionisti in grado di offrire Consulenze tecnico-legali di assoluto rilievo, sempre mirate al risultato finanziario oggetto del mandato ricevuto dal cliente.
Praesidium è appositamente strutturata in due team: Engineering e Law, composti rispettivamente da ingegneri e avvocati dedicati al settore assicurativo i quali, collaborando con sinergia ed organicità, sono in grado di assistere il cliente in ogni fase della gestione di un sinistro assicurativo, dalla denuncia, alla perizia in contradditorio, all’estimo, alla consulenza giuridica, fino alla transazione e definizione della vertenza.
Nel rispetto delle specificità dei singoli eventi dannosi, quando il problema lo richiede, collaboriamo con specialisti di fama nazionale, (professionisti, docenti universitari, ...), in vari settori: edile, impiantistico, meccanico, fiscale, contabile, statistico, legale.